Descrizione
Vitus Venon EVO-GR Rival eTap AXS, blu (blue)
A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.
Una bici, due personalità: questa è la strada, illimitata
La nuova Vitus Venon EVO è una all-road costruita per rendere meno netto il confine tra sterrato e strada. Prende in prestito l'ingegneria e la tecnologia collaudate nelle biciclette da strada ad alte prestazioni di Vitus e le applica a un telaio con uno spazio per gli pneumatici fino a 45 mm e un tocco di cedevolezza in più.
Camaleontica sia sullo sterrato che sull'asfalto, la Venon EVO è una all-road disponibile in due versioni: EVO-GR ed EVO-RS. Entrambe utilizzano lo stesso telaio, ma presentano specifiche personalizzate per soddisfare i ciclisti che si orientano maggiormente verso una disciplina o l'altra. Per chi cerca una bici gravel veloce e ispirata alla strada, la EVO-GR è dotata di componenti specifici per il gravel. Per coloro che desiderano una bicicletta da strada in grado di fare tutto, la EVO-RS è dotata di componenti più tradizionali specifici per la strada.
Il telaio è lo stesso, ma avete la possibilità di scegliere il vostro veleno: siete più il tipo di persona affamata di fango e polvere, o preferite le lunghe corse sull'asfalto? Oppure, con un secondo set di ruote potete avere il meglio di entrambi i mondi.
La scelta è vostra.
3 per i veri ciclisti
Membro della famiglia EVO, la Venon è una bicicletta da strada in carbonio ad alte prestazioni che privilegia la velocità e l'efficienza. Qui l'aerodinamica è importante: nella parte anteriore della bicicletta si trovano le forme dei tubi e il passaggio integrato dei cavi ispirati alla bici da strada aerodinamica ZX-1 EVO.
Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.
Negli ultimi anni abbiamo visto che le linee di demarcazione tra le bici gravel e le bici da strada hanno iniziato a sfumare. Chi ama la bici vuole di più: più velocità, più spazio, più versatilità e meno fronzoli. La Venon EVO è la risposta a queste esigenze.
La Venon EVO nasce dalla convinzione che versatilità, capacità e velocità non debbano escludersi a vicenda. L'influenza del mondo gravel sul ciclismo è stata a dir poco impressionante e si è fatta sentire in quasi tutti gli angoli di questo sport. Per gli ingegneri delle biciclette, è stata imposta una curva di apprendimento incredibilmente rapida su come le biciclette dovrebbero essere progettate e su come i motociclisti vogliono usarle.
Ciò che è iniziato come geometria attenuata con interassi lunghi, altezze del movimento centrale ridotte e avantreno allentato, si è ampliato fino a includere la richiesta di biciclette che trovino un equilibrio tra versatilità su sterrato ed efficienza su strada ad alte prestazioni. Chi va su sterrato spesso va anche su strada, e viceversa. Vogliono andare veloci, ovunque. Allora perché non costruire una bicicletta che possa essere utile in entrambi i mondi?
L'idea di partenza è stata quella di costruire un mezzo che non fosse una bici da strada a tutti gli effetti, ma nemmeno una bici gravel. La Venon si colloca a metà strada, nella categoria delle fuoristrada, non inedita ma ancora relativamente poco definita.
Come ogni buona bici da fuoristrada, ha spazio per pneumatici di grandi dimensioni (fino a 45 mm) e una solida resistenza al fango. Ma ha anche tratto ispirazione dalle sorelle della linea EVO, dalle bici da strada ZX-1 e Vitesse. Il frontale della Venon è basato sulla ZX-1, con forme aerodinamiche dei tubi e passaggio integrato dei cavi, perché anche per le gravel l'aerodinamica conta. Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.
Come il design del telaio, anche la geometria all-road della Venon è in equilibrio tra strada e sterrato. Le misure del telaio si collocano tra il geo più aggressivo e performante delle bici da strada EVO e il design più versatile e confortevole del telaio Substance adventure gravel. La posizione del corpo è ancora quella ottimale per scaricare la potenza e ottenere l'aerodinamica, ma è più ragionevole per i lunghi viaggi su strade difficili.
Per chi è fatta questa bici?
Costruita per corse veloci e dure su ghiaia o asfalto, la Venon EVO è una bici da strada senza fronzoli, progettata per funzionare ovunque, dalle Flint Hills del Kansas all'estremità appuntita del vostro giro di gruppo della domenica mattina.
Chiamarla tuttofare è forse eccessivo, ma è di certo una bici che si adatta a un ciclista che si diletta in più discipline. È stata costruita per gli stradisti che amano giocare con la ghiaia, per i graveleurs della strada e per tutti coloro che si trovano nel mezzo.
Per Vitus, la Venon EVO è "una bici, con due set di ruote". Un set di ruote è impostato per la strada e l'altro per lo sterrato. Scegliete il vostro veleno per la giornata e, a prescindere dalla gomma, la Venon sfrutta al meglio ciò che mettete nei pedali.
Una bici, due personalità: questa è la strada, illimitata
Questa Vitus Venon EVO-RS Rival eTap è equipaggiata con la trasmissione elettronica a 12 velocità 2x Rival eTap AXS. Utilizza un cockpit con passaggio interno, una serie sterzo personalizzata e una forcella integrata per la massima efficienza e viene fornita con pneumatici Micheline Power Gravel 700x40c che scorrono velocemente e sono leggermente più larghi per garantire comfort e aderenza. Il telaio della Venon EVO può ospitare pneumatici fino a 45 mm, ma la sensazione di scatto della bici da corsa non è stata sacrificata in nome del gioco.
La nuova Vitus Venon EVO è una all-road costruita per rendere meno netto il confine tra sterrato e strada. Prende in prestito l'ingegneria e la tecnologia collaudate nelle biciclette da strada ad alte prestazioni di Vitus e le applica a un telaio con uno spazio per gli pneumatici fino a 45 mm e un tocco di cedevolezza in più.
Camaleontica sia sullo sterrato che sull'asfalto, la Venon EVO è una all-road disponibile in due versioni: EVO-GR ed EVO-RS. Entrambe utilizzano lo stesso telaio, ma presentano specifiche personalizzate per soddisfare i ciclisti che si orientano maggiormente verso una disciplina o l'altra. Per chi cerca una bici gravel veloce e ispirata alla strada, la EVO-GR è dotata di componenti specifici per il gravel. Per coloro che desiderano una bicicletta da strada in grado di fare tutto, la EVO-RS è dotata di componenti più tradizionali specifici per la strada.
Il telaio è lo stesso, ma avete la possibilità di scegliere il vostro veleno: siete più il tipo di persona affamata di fango e polvere, o preferite le lunghe corse sull'asfalto? Oppure, con un secondo set di ruote potete avere il meglio di entrambi i mondi.
La scelta è vostra.
3 per i veri ciclisti
Membro della famiglia EVO, la Venon è una bicicletta da strada in carbonio ad alte prestazioni che privilegia la velocità e l'efficienza. Qui l'aerodinamica è importante: nella parte anteriore della bicicletta si trovano le forme dei tubi e il passaggio integrato dei cavi ispirati alla bici da strada aerodinamica ZX-1 EVO.
Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.
Negli ultimi anni abbiamo visto che le linee di demarcazione tra le bici gravel e le bici da strada hanno iniziato a sfumare. Chi ama la bici vuole di più: più velocità, più spazio, più versatilità e meno fronzoli. La Venon EVO è la risposta a queste esigenze.
La Venon EVO nasce dalla convinzione che versatilità, capacità e velocità non debbano escludersi a vicenda. L'influenza del mondo gravel sul ciclismo è stata a dir poco impressionante e si è fatta sentire in quasi tutti gli angoli di questo sport. Per gli ingegneri delle biciclette, è stata imposta una curva di apprendimento incredibilmente rapida su come le biciclette dovrebbero essere progettate e su come i motociclisti vogliono usarle.
Ciò che è iniziato come geometria attenuata con interassi lunghi, altezze del movimento centrale ridotte e avantreno allentato, si è ampliato fino a includere la richiesta di biciclette che trovino un equilibrio tra versatilità su sterrato ed efficienza su strada ad alte prestazioni. Chi va su sterrato spesso va anche su strada, e viceversa. Vogliono andare veloci, ovunque. Allora perché non costruire una bicicletta che possa essere utile in entrambi i mondi?
L'idea di partenza è stata quella di costruire un mezzo che non fosse una bici da strada a tutti gli effetti, ma nemmeno una bici gravel. La Venon si colloca a metà strada, nella categoria delle fuoristrada, non inedita ma ancora relativamente poco definita.
Come ogni buona bici da fuoristrada, ha spazio per pneumatici di grandi dimensioni (fino a 45 mm) e una solida resistenza al fango. Ma ha anche tratto ispirazione dalle sorelle della linea EVO, dalle bici da strada ZX-1 e Vitesse. Il frontale della Venon è basato sulla ZX-1, con forme aerodinamiche dei tubi e passaggio integrato dei cavi, perché anche per le gravel l'aerodinamica conta. Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.
Come il design del telaio, anche la geometria all-road della Venon è in equilibrio tra strada e sterrato. Le misure del telaio si collocano tra il geo più aggressivo e performante delle bici da strada EVO e il design più versatile e confortevole del telaio Substance adventure gravel. La posizione del corpo è ancora quella ottimale per scaricare la potenza e ottenere l'aerodinamica, ma è più ragionevole per i lunghi viaggi su strade difficili.
Per chi è fatta questa bici?
Costruita per corse veloci e dure su ghiaia o asfalto, la Venon EVO è una bici da strada senza fronzoli, progettata per funzionare ovunque, dalle Flint Hills del Kansas all'estremità appuntita del vostro giro di gruppo della domenica mattina.
Chiamarla tuttofare è forse eccessivo, ma è di certo una bici che si adatta a un ciclista che si diletta in più discipline. È stata costruita per gli stradisti che amano giocare con la ghiaia, per i graveleurs della strada e per tutti coloro che si trovano nel mezzo.
Per Vitus, la Venon EVO è "una bici, con due set di ruote". Un set di ruote è impostato per la strada e l'altro per lo sterrato. Scegliete il vostro veleno per la giornata e, a prescindere dalla gomma, la Venon sfrutta al meglio ciò che mettete nei pedali.
Una bici, due personalità: questa è la strada, illimitata
Questa Vitus Venon EVO-RS Rival eTap è equipaggiata con la trasmissione elettronica a 12 velocità 2x Rival eTap AXS. Utilizza un cockpit con passaggio interno, una serie sterzo personalizzata e una forcella integrata per la massima efficienza e viene fornita con pneumatici Micheline Power Gravel 700x40c che scorrono velocemente e sono leggermente più larghi per garantire comfort e aderenza. Il telaio della Venon EVO può ospitare pneumatici fino a 45 mm, ma la sensazione di scatto della bici da corsa non è stata sacrificata in nome del gioco.
Dettagli
- Pedali inclusi: No
Mostra tutti i modelli della serie Vitus Venon
In evidenza
Attrezzatura
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Utilizzo
Gravel
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Sesso
Uomo, Donna
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Informazioni principali
Numero totale di marce:
12
Tipo:
Non è una bicicletta elettrica
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Telaio
Design:
Bici da corsa
Tipo di materiale:
Carbonio
Altre caratteristiche:
SL UD carbonio, guida cavo interna, perno passante Lunghezza totale 172 mm, lunghezza filettatura 14 mm, passo filettatura M12 x P1.5
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Contenuto della consegna
Pedali inclusi:
No
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Dimensioni
Peso (circa):
8,30 kg
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Forcella
Design:
Forcella rigida
Materiale:
Carbonio
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Cambio
Tipo di cambio:
Deragliatore
Numero di marce:
12
Marchio:
Sram
Tipo:
Rival Etap AXS
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Leva del cambio
Modello:
SRAM Rival eTap AXS
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Guarnitura
Modello:
Sram Rival D1 DUB, lunghezza XS: 165 mm / S: 170 mm / M-L: 172,5 mm / XL-XXL: 175 mm
Foglio 1:
40 denti
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Movimento centrale
Modello:
SRAM DUB BB386
Design:
Cartuccia
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Catena
Modello:
SRAM Rival D1
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Corona dentata
Traduzione corona (denti):
10-44 denti
Modello:
Sram XG 1251 D1 Xplr
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Freni anteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rivale eTap AXS D1
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
160 mm
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Freni posteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rivale eTap AXS D1
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
160 mm
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Manubrio
Design:
Manubrio per bici da corsa
Modello:
Prime Orra, Reach: 76,5 mm, larghezza XS - S: 400 mm / M-L: 420 mm / XL-XXL: 440 mm
Materiale:
Carbonio
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Attacco
Design:
A-Head
Modello:
FSA NS SMR, pinza 31,8 mm, - 6°, lunghezza XS: 90 mm / S: 100 mm / M-L: 110 mm / XL-XXL: 120 mm
Materiale:
Alluminio
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Serie sterzo
Serie sterzo:
FSA, OD46, 1 1/8" - 1 ½", 41,8 / 28,6 - 52 / 40
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Sella
Sella:
Vitus Race Performance
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Reggisella
Design:
Assistenza brevetti
Diametro:
27,20 mm
Tipo:
Prime Primavera
Materiale:
Carbonio
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Cerchioni
Modello:
Prima Primavera 44
Materiale:
Carbonio
Design:
profilo a V
Grandezza (in pollici):
28 pollici
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Cerchione anteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
40,00 mm
Modello:
Michelin Power Gravel TS TLR
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Cerchione posteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
40,00 mm
Modello:
Michelin Power Gravel TS TLR
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Anno modello
2023
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Numero articolo
2031585
EAN
5056389485889
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.