Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Purtroppo il prodotto desiderato è attualmente esaurito

Vitus Venon EVO-GR Rival intl., argento

ID: 2031579

Prezzo consigliato € 3.399,99
€ 2.879,00
- 15 %
IVA inclusa oltre a Costi di spedizione

Vorrei essere contattato quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

  • Scegli Taglia telaio
  • Scegli Taglia telaio
    Calcola la taglia
    XS | 46cm (28") esaurito per l’acquisto online
    S | 48cm (28") esaurito per l’acquisto online
    M | 50cm (28") esaurito per l’acquisto online
    L | 52cm (28") esaurito per l’acquisto online
    XL | 54cm (28") esaurito per l’acquisto online
    XXL | 56cm (28") esaurito per l’acquisto online
Salviamo la tua richiesta per 3 mesi. Se l'articolo sarà tornato in magazzino per allora, ti contatteremo.
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Descrizione

Vitus Venon EVO-GR Rival intl., argento (silver)

A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.

Una bici, due personalità: questa è la strada, illimitata
La nuova Vitus Venon EVO è una all-road costruita per rendere meno netto il confine tra sterrato e strada. Prende in prestito l'ingegneria e la tecnologia collaudate nelle biciclette da strada ad alte prestazioni di Vitus e le applica a un telaio con uno spazio per gli pneumatici fino a 45 mm e un tocco di cedevolezza in più.

Camaleontica sia sullo sterrato che sull'asfalto, la Venon EVO è una all-road disponibile in due versioni: EVO-GR ed EVO-RS. Entrambe utilizzano lo stesso telaio, ma presentano specifiche personalizzate per soddisfare i ciclisti che si orientano maggiormente verso una disciplina o l'altra. Per chi cerca una bici gravel veloce e ispirata alla strada, la EVO-GR è dotata di componenti specifici per il gravel. Per coloro che desiderano una bicicletta da strada in grado di fare tutto, la EVO-RS è dotata di componenti più tradizionali specifici per la strada.

Il telaio è lo stesso, ma avete la possibilità di scegliere il vostro veleno: siete più il tipo di persona affamata di fango e polvere, o preferite le lunghe corse sull'asfalto? Oppure, con un secondo set di ruote potete avere il meglio di entrambi i mondi.
La scelta è vostra.

3 per i veri ciclisti
Membro della famiglia EVO, la Venon è una bicicletta da strada in carbonio ad alte prestazioni che privilegia la velocità e l'efficienza. Qui l'aerodinamica è importante: nella parte anteriore della bicicletta si trovano le forme dei tubi e il passaggio integrato dei cavi ispirati alla bici da strada aerodinamica ZX-1 EVO.

Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.

Negli ultimi anni abbiamo visto che le linee di demarcazione tra le bici gravel e le bici da strada hanno iniziato a sfumare. Chi ama la bici vuole di più: più velocità, più spazio, più versatilità e meno fronzoli. La Venon EVO è la risposta a queste esigenze.

La Venon EVO nasce dalla convinzione che versatilità, capacità e velocità non debbano escludersi a vicenda. L'influenza del mondo gravel sul ciclismo è stata a dir poco impressionante e si è fatta sentire in quasi tutti gli angoli di questo sport. Per gli ingegneri delle biciclette, è stata imposta una curva di apprendimento incredibilmente rapida su come le biciclette dovrebbero essere progettate e su come i motociclisti vogliono usarle.

Ciò che è iniziato come geometria attenuata con interassi lunghi, altezze del movimento centrale ridotte e avantreno allentato, si è ampliato fino a includere la richiesta di biciclette che trovino un equilibrio tra versatilità su sterrato ed efficienza su strada ad alte prestazioni. Chi va su sterrato spesso va anche su strada, e viceversa. Vogliono andare veloci, ovunque. Allora perché non costruire una bicicletta che possa essere utile in entrambi i mondi?

L'idea di partenza è stata quella di costruire un mezzo che non fosse una bici da strada a tutti gli effetti, ma nemmeno una bici gravel. La Venon si colloca a metà strada, nella categoria delle fuoristrada, non inedita ma ancora relativamente poco definita.

Come ogni buona bici da fuoristrada, ha spazio per pneumatici di grandi dimensioni (fino a 45 mm) e una solida resistenza al fango. Ma ha anche tratto ispirazione dalle sorelle della linea EVO, dalle bici da strada ZX-1 e Vitesse. Il frontale della Venon è basato sulla ZX-1, con forme aerodinamiche dei tubi e passaggio integrato dei cavi, perché anche per le gravel l'aerodinamica conta. Nella parte posteriore della bici, troverete ispirazione dalla Vitesse EVO allrounder, con foderi ribassati e un layup di carbonio indulgente per una maggiore elasticità quando il fondo stradale non è ideale.

Come il design del telaio, anche la geometria all-road della Venon è in equilibrio tra strada e sterrato. Le misure del telaio si collocano tra il geo più aggressivo e performante delle bici da strada EVO e il design più versatile e confortevole del telaio Substance adventure gravel. La posizione del corpo è ancora quella ottimale per scaricare la potenza e ottenere l'aerodinamica, ma è più ragionevole per i lunghi viaggi su strade difficili.

Per chi è fatta questa bici?
Costruita per corse veloci e dure su ghiaia o asfalto, la Venon EVO è una bici da strada senza fronzoli, progettata per funzionare ovunque, dalle Flint Hills del Kansas all'estremità appuntita del vostro giro di gruppo della domenica mattina.

Chiamarla tuttofare è forse eccessivo, ma è di certo una bici che si adatta a un ciclista che si diletta in più discipline. È stata costruita per gli stradisti che amano giocare con la ghiaia, per i graveleurs della strada e per tutti coloro che si trovano nel mezzo.

Per Vitus, la Venon EVO è "una bici, con due set di ruote". Un set di ruote è impostato per la strada e l'altro per lo sterrato. Scegliete il vostro veleno per la giornata e, a prescindere dalla gomma, la Venon sfrutta al meglio ciò che mettete nei pedali.

Una bici, due personalità: questa è la strada, illimitata
Questa Vitus Venon EVO-RS Rival eTap è equipaggiata con la trasmissione elettronica a 12 velocità 2x Rival eTap AXS 12. Utilizza un cockpit con passaggio interno, una serie sterzo personalizzata e una forcella integrata per la massima efficienza e viene fornita con pneumatici Micheline Power Gravel 700x40c che scorrono velocemente e sono leggermente più larghi per garantire comfort e aderenza. Il telaio della Venon EVO può ospitare pneumatici fino a 45 mm, ma la sensazione di scatto della bici da corsa non è stata sacrificata in nome del gioco.

Dettagli

  • Pedali inclusi: No
Mostra tutti i modelli della serie Vitus Venon

In evidenza

Peso (circa)
Peso (circa)
8,50 kg
Sistema freni
Sistema freni
Freno a disco idraulico

Attrezzatura

Utilizzo
Gravel
Sesso
Uomo, Donna
Informazioni principali
Numero totale di marce:
12
Tipo:
Non è una bicicletta elettrica
Telaio
Design:
Bici da corsa
Tipo di materiale:
Carbonio
Altre caratteristiche:
SL UD carbonio, guida cavo interna, perno passante Lunghezza totale 172 mm, lunghezza filettatura 14 mm, passo filettatura M12 x P1.5
Contenuto della consegna
Pedali inclusi:
No
Dimensioni
Peso (circa):
8,50 kg
Forcella
Design:
Forcella rigida
Materiale:
Carbonio
Cambio
Tipo di cambio:
Deragliatore
Numero di marce:
12
Marchio:
Sram
Tipo:
Rival
Leva del cambio
Modello:
Sram Rival
Guarnitura
Modello:
(Sram Rival 1, lughezza XS - S: 170 mm / M - L: 172,5 mm / XL - XXL: 175 mm)
Foglio 1:
40 denti
Movimento centrale
Modello:
(SRAM GXP BB386)
Design:
Cartuccia
Catena
Modello:
KMC X11
Corona dentata
Traduzione corona (denti):
10-44 denti
Modello:
(Sram XG 1130)
Freni anteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rival
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
160 mm
Freni posteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rival
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
160 mm
Manubrio
Design:
Manubrio per bici da corsa
Modello:
(Prime Orra, raggio d'azione: 75 mm, larghezza XS - S: 400 mm / M - L: 420 mm / XL - XXL: 440 mm)
Materiale:
Carbonio
Attacco
Design:
A-Head
Modello:
FSA NS SMR, pinza 31,8 mm, - 6°, lunghezza XS: 90 mm / S: 100 mm / M-L: 110 mm / XL-XXL: 120 mm
Materiale:
Alluminio
Serie sterzo
Serie sterzo:
FSA, OD46, 1 1/8" - 1 ½", 41,8 / 28,6 - 52 / 40
Sella
Sella:
Vitus Race Performance
Reggisella
Design:
Assistenza brevetti
Diametro:
27,20 mm
Tipo:
Prime Primavera
Materiale:
Carbonio
Cerchioni
Modello:
Prime Attaquer V2
Materiale:
Alluminio
Design:
Camera cava
Grandezza (in pollici):
28 pollici
Cerchione anteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
40,00 mm
Modello:
Michelin Power Gravel TS TLR
Cerchione posteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
40,00 mm
Modello:
Michelin Power Gravel TS TLR
Anno modello
2023
Numero articolo
2031579
EAN
5056389542667

Opinione del cliente

Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.

Ultima visita

RockShox Kit di aggiornamento per le sospensioni pneumatiche DebonAir 170mm, nero
RockShox Kit di aggiornamento per le sospensioni pneumatiche DebonAir 170mm, nero
RockShox
Kit di aggiornamento per le sospensioni pneumatiche DebonAir 170mm, nero
Prezzo consigliato € 51,99 € 41,99
XLC BR-X114 Disco del freno 2mm
XLC BR-X114 Disco del freno 2mm
XLC
BR-X114 Disco del freno 2mm
Prezzo consigliato € 22,00 € 19,99
VAUDE Cyclist Giacca Uomo, nero
VAUDE Cyclist Giacca Uomo, nero
VAUDE
Cyclist Giacca Uomo, nero
Prezzo consigliato € 160,00 € 109,99
senza spese di spedizione
- 31 %